STUDIO LEGALE AVV. LUPPI ALBERTO
  • legali a brescia

  • studio di legali brescia

  • studio di avvocati desenzano

Il team di avvocati

avvocati a brescia

L'avv. Alberto Luppi, laureato con Lode all'Università di Padova, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia, opera dal 1975 nel campo del diritto civile, commerciale ed amministrativo nella zona ricompresa nelle province di Brescia, Verona e Mantova, sviluppando costanti ed importanti collaborazioni professionali a Milano, Roma e Venezia.

In oltre quarant'anni di esperienza professionale ha svolto attività giudiziale e stragiudiziale a favore di privati e di numerose imprese e pubbliche amministrazioni. Oltre alla consulenza contrattuale e societaria, si è specializzato nel diritto urbanistico e dei contratti pubblici.

Iscritto all'Albo speciale degli avvocati patrocinatori in Cassazione dal 1991, ha rappresentato privati, imprese e pubbliche amministrazioni avanti alla Corte di Cassazione, al Consiglio di Stato e al TAR del Lazio.
Parla fluentemente Francese ed ha sviluppato collaborazioni professionali in Francia e Spagna.
Riceve su appuntamento a Desenzano del Garda, via Giunio Bruto 18 e a Brescia, via Solferino 10.

L'avv. Francesco Luppi, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia, si è laureato con lode all'Università di Bologna con una tesi in diritto amministrativo sugli effetti dell'annullamento dell'aggiudicazione sui contratti d'appalto pubblici medio tempore stipulati.
Attraverso il programma Erasmus dell'Unione Europea ha frequentato un anno accademico presso la "University of Essex", in Inghilterra, dove ha sostenuto gli esami di "Contract Law", "Constitutional Law", "European Community Law" e "Comparative Law".
Nel 2004, vinto un concorso indetto dalla Farnesina, ha svolto un periodo di stage presso la Rappresentanza Diplomatica Permanente d'Italia all'Unione Europea, a Bruxelles, dove ha assistito il responsabile del Mercato Interno nella partecipazione ai gruppi di lavoro del Consiglio Europeo.

Nel 2009 ha frequentato un master di specializzazione a Bologna in diritto dei contratti pubblici.
L'avv. Francesco Luppi opera in campo civile, commerciale, societario, internazionale ed amministrativo. Nel corso della sua attività lavorativa, di assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di privati e imprese, si è occupato di contratti commerciali, di appalti pubblici e privati, di rapporti societari, di responsabilità medica e della difesa di investitori nei confronti di istituti bancari e finanziari. Nell'ambito del diritto amministrativo, si è specializzato in diritto urbanistico e dei contratti pubblici.
Parla fluentemente Inglese, e discretamente Francese.
Riceve su appuntamento a Desenzano del Garda, via Giunio Bruto 18 e a Brescia, via Solferino 10.

L'avv. Marco Pellegrini ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia. Vanta un'ottima esperienza nei settori del diritto civile, del diritto commerciale e di quello societario.

L'avv. Mario Granelli ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Brescia. Si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, commerciale e societaria.

 

L’avv. Annalisa Cordioli dopo aver conseguito la maturità scientifica si è laureata, nel dicembre 2009, all'Università degli studi di Brescia con tesi in diritto di famiglia, relatore Prof. M. Paladini.

La sua attività professionale si svolge prevalentemente nell'ambito del diritto civile e fallimentare. In particolare, si occupa di recupero crediti, sfratti, separazioni e divorzi nonché di procedure concorsuali.

Cura il proprio aggiornamento professionale nelle varie discipline frequentando costantemente convegni di studio, corsi e seminari giuridici, in osservanza agli obblighi formativi di categoria.

E' iscritta all'Albo presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia.

Dal gennaio 2010 collabora con lo studio legale Luppi.

 

L’avv. Andrea Bollani, nato a Brescia il 06/01/1979, ha conseguito, nel febbraio 2005, la laurea in Giurisprudenza - indirizzo forense- presso l'Università degli studi di Brescia, svolgendo una tesi in diritto commerciale con il prof. Vincenzo Allegri.

Ha iniziato la professione, dapprima come praticante, presso lo studio dell'Avv. Alberto Luppi nel marzo 2005 e, nell'ottobre 2008, ha ottenuto, presso la Corte d'Appello di Brescia.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese e una valida preparazione nel settore dell'informatica e nei sistemi di comunicazione e gestione pratiche online.

Attualmente si occupa di vertenze giudiziali e stragiudiziali nel settore del civile- con particolare attenzione alla materia contrattuale, al diritto di famiglia- e nel settore penale.

 

L’avv. Marta Tempini ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia. Svolge attività giudiziale e stragiudiziale in campo civile e amministrativo, con particolare riferimento al settore dei contratti pubblici e privati, dell'edilizia e dell'urbanistica.


Gli avvocati ricevono su appuntamento a Desenzano del Garda in via Giunio Bruto 18 e a Brescia in via Solferino 10.

Share by: